Macomefa a SBS

Alcune settimane fa, ha ricevuto un tweet da SBS radio, la radio australiana che trasmette programmi in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Con grande piacere ho incontrato Magica Fossati, una giornalista italiana che lavora per questa radio, con la quale ho fatto una piacevolissima chiacchierata su bimbi bilingui e su macomefa.

La potete ascoltare cliccando su questo link: intervista a SBS.

Una delle cose di cui abbiamo parlato e a cui tengo molto, è il grande supporto che si può avere attraverso la rete. Conoscere persone che vivono la nostra stessa situazione, confrontarsi o anche solo sapere che quello che stiamo facendo è condiviso e sperimentato anche da altri, ci dà la spinta per continuare per la nostra strada e crescere i nostri figli…bilingui.

Se avete ascoltato l’intervista e volete anche voi scaricare il kit di scrittura per giocare con i vostri bimbi in italiano, lo potete trovare alla pagina Materiali nella Valigia dello scrittore, oppure cliccate su questo link: kit di scrittura. Il kit è indicato per bimbi che stanno imparando a scrivere (4/6 anni).

 

Annunci

A voi la parola...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...