Buon Anno…e una riflessione

Buon Anno a tutti!

Il primo post del 2013 vorrei dedicarlo a una breve riflessione.

Ho iniziato a scrivere questo blog per avere uno spazio dove raccontare le avventure di un gruppo di ragazzi italiani sparsi su tre continenti alle prese con un viaggio nella lingua e nella cultura italiane. Il viaggio è durato circa sei mesi, ma il blog…non si è fermato. In un certo senso ha preso piede…o mi son lasciata prendere la mano…e ho continuato a scrivere. Ora, dopo circa un anno, questo è diventato uno spazio dove condividere con altre famiglie expat la quotidiana esperienza di crescere figli in un ambiente bilingue e biculturale (o plurilingue e pluriculturale).

Nel blog mi piace quindi raccontare esperienze o condividere riflessioni che possano aiutare a mantenere vive la lingua e la cultura italiane nelle famiglie, come la mia, che vivono circondate da altri suoni, da altri profumi, da altre culture. Mi piacerebbe incominciare a raccogliere racconti e idee di altre famiglie, di altri genitori, di altri insegnanti che hanno vissuto, stanno vivendo o sono in procinto di iniziare un pezzetto di vita “altrove”.

Nel frattempo sono entrata in contatto con molte altre famiglie come la mia, con molti altri insegnanti e con molti altri blogger, spesso di prima lingua inglese. Vorrei quindi dare spazio anche a qualche articolo in lingua inglese.

Infine, i corsi. Mi piacerebbe davvero ripartire per un altro viaggio con un altro gruppo di ragazzi. Mi piacerebbe supportare altre famiglie nel mantenere e consolidare non solo la lingua, ma anche la cultura italiane…insomma, il viaggio continua!

Nei prossimi giorni, chiuderò per qualche ora il sito e lo riaprirò con alcune novità: nuovi colori, nuove pagine, nuovi racconti.

Insomma, eccovi le mie resolution per il

Next Target 2013.

Se vi fa piacere condividere le vostre con me…i commenti sono aperti!

Annunci

A voi la parola...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...